martedì 8 giugno 2010

Puliamo il mondo 2010

Anche quest'anno torna il più grande appuntamento di volontariato ambientale al mondo: Clean up the World, giunto ormai alla sua sedicesima edizione. In Italia Puliamo il Mondo di Legambiente è un grande momento di attivazione della cittadinanza, ed è organizzato con la collaborazione di ANCI, con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e Ricerca e UPI.

PULIAMO IL MONDO 2010
si terrà il 24 - 25 - 26 SETTEMBRE
La proposta che Vi rivolgiamo è di aiutarci a far crescere questa iniziativa diventando voi stessi promotori presso il vostro Comune e le Associazioni del territorio (Scuot, Protezione Civile, ProLoco, …)..

Potrete rivolgervi al vostro Comune o Ente partner facendo presente la vostra volontà di partecipare alla giornata di Puliamo il Mondo chiedendogli di aderire alla campagna, fornire alla vostra scuola i materiali necessari e concordando con loro l’angolo di cui prendersi cura.

Oltre ai kit per la pulizia, riceverete il Buono Classe per l'Ambiente – Stop the Fever che vi permetterà di prenotare gratuitamente ulteriori strumenti didattici utili a proseguire il percorso educativo durante tutto l’anno scolastico 2010/2011.
COME ADERIRE
Scheda di adesione COMUNE
Scheda di adesione PARCO O AREA PROTETTA
Lettera di presentazione SCUOLA

Nessun commento:

Posta un commento