venerdì 24 febbraio 2012

Corso di formazione per i giovani




Il percorso di formazione vuole fornire una conoscenza di base sulle dinamiche comunicative interpersonali, situazioni di simulazione, e di crescere attraverso il lavoro di gruppo, esercizi per riconoscere e gestire le proprie emozioni, l’arte di saper ascoltare, l'arte di saper parlare, il linguaggio del corpo.

E’ pensato per chi intende approfondire i temi delle energie rinnovabili e desidera impegnarsi in esperienze di volontariato ambientale

Partecipare al corso consente di avvicinarsi concretamente ai progetti ambientali e quindi di beneficiare di credi formativi.

A chi si rivolge:
A chi è interessato ad operare con Legambiente per promuovere l’uso delle energie rinnovabili e del volontariato ambientale sia a livello individuale e domestico che a livello cittadino e nazionale.
A chi voglia operare come volontario presso il Laboratorio Energia Ambiente dell’ITIS e lo sportello Antenna Energia Europa aperto nella sede di Legambiente.

Il corso sarà condotto da Roberto Ceschina esperto formazione e gestione gruppi - Direttore Generale FLARE Freedom Legality And Rights in Europe.

Programma del corso 

Primo incontro  - 21 Marzo 2012
*    Team – building
Secondo incontro -  28 Marzo 2012
*    Comunicazione efficace
Terzo incontro – 4 Aprile 2012
*    Esercizi di simulazione – attività di guida per i laboratori delle energie rinnovabili
Quarto incontro – 2 Maggio 2012-02-22
*    Volontariato ambientale – percezione e motivazione 

Per iscriversi  si prega di inviare la scheda di iscrizione  
entro 17 marzo alla segreteria del corso volambiente@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento